A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai professionisti attivi sul territorio comunale.
Come fare
1) Richiesta di abilitazione al servizio telematico
Per accedere al servizio telematico è obbligatorio per tutti, anche per i professionisti che, prima dell'avvio del servizio telematico, abbiano già presentato pratiche edilizie al comune di San Siro, ottenere l'abilitazione al nuovo servizio digitale SUE.
L’abilitazione va richiesta inviando alla PEC info.comune.sansiro@pec.regione.lombardia.it i dati e le scansioni della documentazione di seguito indicata:
- carta d'identità (F/R)
- tessera sanitaria (Codice Fiscale) F/R
- iscrizione all'albo di appartenenza
- ubicazione dell'ufficio
- email, recapito telefonico e PEC.
La conferma di abilitazione sarà trasmessa via PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata indicata nella richiesta.
2) Accesso al servizio telematico
L’accesso al servizio è possibile tramite SPID/CIE/CNS da Area riservata Professionisti.
INSERIRE IL LINK DIRETTO ALLA PAGINA (APPENA LO MANDANO)
3) Trasmissione delle istanze
È necessario caricare a sistema TUTTI i documenti richiesti dalla specifica istanza che si vuole presentare e provvedere con un unico invio avendo cura di non superare complessivamente il limite di 50 Mb (max 8Mb per singolo file).
Il portale SUE accetta esclusivamente i seguenti standard informatici:
- sono ammissibili solo file in formato pdf/A con formato firma digitale p7m e pesantezza massima di 8Mb cadauno (si sconsiglia l’uso di retini e grafie pesanti "ripetute", che comportino elaborazioni complesse sotto il profilo computazionale per limite file/Tavola max e l’inserimento di foto a colori non ridimensionate);
- le scansioni della modulistica/carte d’identità devono essere effettuate in bianco/nero per una risoluzione massima di 200 dpi;
- in caso di pratiche inoltrate da delegati dovrà essere allegata la “Procura Speciale” per l’invio di pratiche on-line”. La stessa deve essere compilata, datata e firmata in modo olografo dai soggetti richiedenti e successivamente scansionata in formato .pdf, in bianco/nero con risoluzione massima di 200 dpi, firmata digitalmente dal procuratore
IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI DEL SERVIZIO TELEMATICO INVIARE UNA SEGNALAZIONE A assistenzasue@halleylombardia.it
Cosa serve
Per accedere al servizio occorre:
- ottenere l'abilitazione al servizio telematico SUE
- dotarsi di SPID/CNS/CIE per accedere all'aera riservata professionisti
Cosa si ottiene
Attraverso il servizio telematico è possibile:
- Caricare/monitorare/ottenere il rilascio di provvedimenti in campo edilizio (Permessi di costruire, SCIA, CILA, autorizzazioni paesaggistiche, segnalazioni certificate di agibilità, CDU)
- Raccogliere informazioni sugli adempimenti necessari per lo svolgimento delle procedure e visionare la modulistica regionale e comunale in materia edilizia e urbanistica
Procedure legate all'esito
Contattare l'ufficio di competenza per maggiori informazioni a riguardo.
Tempi e scadenze
Le tempistiche di gestione delle istanze varia a seconda della tipologia di pratica trasmessa.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Avviso pubblico id 11841 - per l'assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici, disponibili nell'ambito territoriale di Menaggio
- Attivazione dello sportello telematico S.U.E. – obbligo di registrazione
- Aggiornamento del PGT
- Ufficio I.M.U. 2025 - Indicazioni per il pagamento
- Vedi altri 1