Raccolta dell’umido – periodo ottobre 2024/aprile 2025

Tempo di lettura:

Raccolta differenziata dell'umido – periodo ottobre 2024/aprile 2025

Modalità di raccolta ibrida 👇🏻

📌 Porta a porta per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, hotel): E' in corso la consegna di un bidone per i rifiuti organici, da esporre la sera prima della raccolta.

📌 Isole ecologiche nelle frazioni: Saranno aggiunti i contenitori marroni per il conferimento dell'organico in alcune isole ecologiche.

🗓 Giorni di raccolta: Lunedì e Venerdì intorno alle ore 6:00.

🕕 Orari di esposizione (per le utenze non domestiche): Dopo le 18:00 della sera precedente ed entro le 6:00 del giorno di raccolta.

✅ Cosa conferire: Avanzi di alimenti, cibi scaduti, fondi di caffè, sacchetti del tè, tovaglioli di carta bianchi usati, fiori appassiti.

❌ Cosa evitare: Rifiuti derivanti da sfalcio erba e taglio piante (da conferire a Rezzonico il 2° sabato del mese).

🚫 È vietato abbandonare i sacchetti fuori dal bidone o in orari diversi da quelli indicati.

🚮 In questi giorni è iniziata anche la riorganizzazione del parco cassonetti. L’obiettivo è ottimizzare la raccolta, riducendo il numero delle isole ecologiche e dotando, ove possibile, quelle rimanenti di tutti i tipi di cassonetti (indifferenziato, plastica, carta, umido, vetro).

💡Una buona raccolta differenziata tutela l’ambiente e porta vantaggi economici per il nostro Comune, riducendo i costi di smaltimento dei rifiuti indifferenziati!

#comunedisansiro #raccoltaumido #ambiente #sostenibilità

02/10/2024, 08:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!