Chiusura del pontile Traghetto di Griante-Cadenabbia e dirottamento del servizio sul pontile di Menaggio

Dettagli della notizia

Per consentire i lavori di consolidamento delle torri di sostegno, il ripristino della struttura metallica e del meccanismo di sollevamento, il pontile del Traghetto di Griante-Cadenabbia resterà chiuso dal 31 ottobre 2025 al 22 marzo 2026.

Data:

23 Ottobre 2025

Scadenza:

22 Marzo 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

In riferimento ai lavori di consolidamento fondazionale delle torri di sostegno del pontile del Traghetto di Griante-Cadenabbia, al ripristino della struttura metallica e al ripristino del meccanismo di sollevamento, si comunica che lo scalo sarà chiuso dal 31 ottobre 2025 al 22 marzo 2026.

La chiusura, della durata complessiva di 140 giorni, è necessaria per garantire l’esecuzione in sicurezza degli interventi previsti dal cronoprogramma.

Durante tale periodo, il servizio di trasporto traghetto verrà dirottato sul pontile di Menaggio, che garantirà la continuità dei collegamenti secondo gli orari indicati nell’allegato.

Verrà inoltre installata apposita cartellonistica stradale nei Comuni coinvolti per segnalare la chiusura dello scalo di Griante-Cadenabbia, la temporanea deviazione del servizio e i punti di imbarco alternativi.

 


Ultimo aggiornamento

23/10/2025, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto