Descrizione
Si avvisano tutti i professionisti tecnici che da lunedì 01 settembre 2025, sarà attivo lo sportello telematico SUE e tutte le nuove istanze in materia edilizia e paesaggistica dovranno essere trasmesse ESCLUSIVAMENTE attraverso il servizio telematico.
Per accedere al servizio telematico È OBBLIGATORIO PER TUTTI, anche per i professionisti che, prima dell’avvio del servizio telematico, abbiano già presentato pratiche edilizie al Comune di San Siro, ottenere l’abilitazione al nuovo servizio digitale SUE.
L’abilitazione va richiesta inviando una PEC all’indirizzo info.comune.sansiro@pec.regione.lombardia.it inserendo come oggetto: “RICHIESTA ABILITAZIONE SPORTELLO TELEMATICO SUE – Cognome e Nome” indicando i dati e allegando i documenti di seguito indicati:
- carta d'identità (F/R)
- tessera sanitaria (Codice Fiscale) F/R
- iscrizione all'albo di appartenenza
- ubicazione dell'ufficio
- recapito telefonico e PEC.
La conferma di abilitazione sarà trasmessa via PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata indicata nella richiesta.
Maggiori informazioni sul nuovo portale telematico SUE sono già disponibili al link:
https://www.halleyweb.com/c013248/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20247
(ovviamente non sarà possibile accedere al servizio di “Caricamento e consultazione pratica” fino a lunedì 01.09.2025 e comunque finché non sarà stata ottenuta l’abilitazione all’accesso da parte del Comune).