Ufficio marketing territoriale, turismo

L’Ufficio Marketing Territoriale, Turismo e Comunicazione si occupa della promozione e valorizzazione del territorio comunale, attraverso strategie integrate di comunicazione, marketing e sviluppo turistico.

Competenze

  • Promozione turistica del territorio: ideazione e gestione di campagne promozionali, creazione di materiale informativo (brochure, guide, video, ecc.), partecipazione a fiere e workshop del settore.
  • Sviluppo del brand territoriale: definizione dell’identità visiva e narrativa del territorio, storytelling locale, coerenza dell’immagine in tutti i canali.
  • Comunicazione istituzionale e pubblica: gestione dei canali di comunicazione dell’ente (sito web, social media, newsletter, comunicati stampa), rapporti con i media, organizzazione di eventi pubblici.
  • Analisi e monitoraggio dei flussi turistici: raccolta e analisi di dati per orientare le strategie future e valutare l’efficacia delle attività svolte.
  • Gestione di eventi e iniziative culturali: progettazione, promozione e coordinamento di manifestazioni turistiche, culturali e promozionali.
  • Accessibilità e accoglienza turistica: miglioramento dell’esperienza del visitatore attraverso servizi informativi e strumenti digitali (QR code, app, segnaletica interattiva, ecc.).


Unità organizzativa genitore







Ulteriori informazioni

Orario apertura ufficio (con prenotazione)

Martedì: dalle 10.00 alle 12.00/ dalle 14.00 alle 16.00

Giovedì: dalle 10.00 alle 12.00/ dalle 14.00 alle 16.00

Ultimo aggiornamento

11/07/2025, 12:06
Salta al contenuto principale