Competenze

Istruttore amministrativo con le seguenti mansioni:

  • Tenuta dei registri della popolazione residente ed AIRE, rilascio dei certificati anagrafici e dei documenti d’identità. Dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà. Tenuta delle liste di leva;
  • Dichiarazioni di nascita e di morte. Pubblicazioni di matrimonio, separazioni e divorzi. Acquisto della cittadinanza italiana. Trascrizione di atti dall'estero. Tenuta del registro delle DAT. Rilascio certificati di stato civile;
  • Rilascio tessere elettorali. Tenuta dell'albo dei presidenti di seggio, degli scrutatori e dei giudici popolari;
  • Registrazione e classificazione di documenti in entrata ed in uscita dall'Ente. Gestione della casella istituzionale (ordinaria e PEC) del Comune. Invio e smistamento della posta agli uffici.
  • Servizio di prima informazione al cittadino sulle competenze degli uffici a cui rivolgersi.
 


Ultimo aggiornamento

24/04/2025, 17:10
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